top of page

L'ego delle Persone

Ho una piccola frustrazione dentro di me, ovvero quella di non riuscire a trovare un modo per poter ritornare sulle scene come batterista, questo grazie all’invidia della gente o forse perché io la musica la prendo molto seriamente.

Molti anni fa mi ritrovai a lavorare con certa gente che si permise di provare a mettermi i piedi in testa facendo cose ingiuste e prendendosi i meriti su lavori anche scritti dal sottoscritto, la tipica gente che con diversi album incisi e pubblicati si sente arrivata con zero studio ed esperienza alle spalle, coloro che raccontano in giro un sacco di fesserie senza avere prove schiaccianti che lo dimostrano e capaci di comprarsi i meriti.

Poi guardo bene da fuori il vero livello di queste persone, e quello che mi consola è che sono dei veri pochi di buono, non valgono nulla ne come musicisti ne come persone, e non è mai un caso che si ritrovano tutti a esibirsi nelle varie sagre di paese o in locali dove ricevono solo l’attenzione di compagni/e, amici e parenti, come non è un caso statisticamente parlando che non vengono minimamente calcolati da nessuno, almeno che non si comprano i meriti per l’appunto.

Quelle persone capaci di sentirsi importanti perché fanno delle collaborazioni di scarso successo, oppure molto semplicemente vengono a chiederti una collaborazione per poi dirti “sei tu che hai lavorato con me, grazie a me” oppure “è grazie a me che stai lavorando”, quando nella realtà dei fatti, visto appunto il livello, è proprio il contrario.

Quelle persone che invadono i tuoi spazi artisticamente credendo che il lavoro svolto con quell’artista sia anche il loro lavoro, permettendosi di spacciarlo in giro come tale con tanto di carta scritta e ufficializzata che dimostra il contrario, avendo pure la faccia tosta di insultare magari anche davanti a una persona a te molto cara ammettendo alcune cose, soffocandosi con le loro stesse mani senza rendersene conto.

E da un lato pensando all’ultima frase scritta, chi ha paura è debole, e cerca di fare del male, perché il male è paura e debolezza e sa di non essere all’altezza, e come ho già detto il male è destinato a fallire.

Quelle persone che se di età superiore alla tua, si atteggiano puntando il dito contro di te, oppure con mentalità della serie “io sono più grande di te, e tu non conti nulla”, questo perché hanno troppo ego in loro non sapendo riconoscersi, oppure sanno semplicemente di essere inferiori ma non lo vogliono ammettere, quando nella realtà dovrebbe contare il valore indipendentemente dall’età della persona.

Mi piace anche fargli credere alle fesserie che raccontano o a cui credono, come mi piace fargli avere il loro piccolo momento di gloria ma da un lato è anche triste, e alla fine capisci anche che è inutile farsi il sangue cattivo con delle persone che non capiscono e che si atteggiano imitando le persone che sono davvero intelligenti.

Parliamo anche di persone che hanno 40/50/60 anni, e questo mi dimostra per l’ennesima volta che non c’è età all’invidia, all’ignoranza, alla disonestà e a volte anche alla stupidità, e il problema che più si va avanti con gli anni e più le cose peggioreranno.


Post recenti

Mostra tutti
Il Tempo

Credo che il tempo sia una vera e propria trappola per tutti noi. Oggi non ci rendiamo nemmeno più conto di cosa significa godersi nel...

 
 
 

Kommentare

Mit 0 von 5 Sternen bewertet.
Noch keine Ratings

Rating hinzufügen

© 2024 Alberto Bellani

bottom of page