top of page

Il Tempo

Credo che il tempo sia una vera e propria trappola per tutti noi.

Oggi non ci rendiamo nemmeno più conto di cosa significa godersi nel pieno anche i piccoli momenti della vita, e non ci rendiamo nemmeno più conto del vero significato.

Siamo più presi a inseguire tutte quelle inutili informazioni che ci vengono date da enti che vogliono farci vivere perennemente in uno stato di ansia.

Diamo più importanza ai social o a scrivere delle cattiverie sui social senza nemmeno più dirle in faccia le cose, dando più importanza alle stupidate diventando sempre più ignoranti anziché pensare ad acculturarci per essere persone migliori e intelligenti per costruire un mondo migliore.

Per colpa di questo tempo che ci hanno levato grazie alla famosa globalizzazione, non sappiamo più cosa significa umanità stando insieme ad altre persone rispettandole e affrontando qualsiasi tipo di discorso creando eventualmente nuove relazioni di amicizia senza pensare che l'altro stia mentendo e la prenda sul personale.

Tutto viene preso come un offesa, e tutti fanno la guerra per delle cavolate.

Non sappiamo più che cosa significa amare ed essere amati. Anche il vero senso dell'amore si è trasformato in un consumo.

E' più importante chi ti sei fatto, come, quante volte e per quale motivo, per dare il solito spettacolino triste che sempre il sistema ti ha insegnato da dare.

Oggi tutto deve essere più veloce perché non c'è tempo, ma è sbagliato.

Non abbiamo più tempo di avere tempo perché il tempo ci viene tolto con questa maledetta tecnologia con migliaia di notizie al minuto anche inutili, e la cosa preoccupante è che questo mondo sarà in mano ai giovani di oggi che per colpa di questo subdolo insegnamento non hanno la testa per affrontarlo.

Preferiscono dare retta ai Ferragnez o a gente simile che li porta sulla strada sbagliata.

E' più importante per loro vedere quel tipo di esempio, o come i Reality Show, per esempio il Grande Fratello che è proprio il ritratto del mondo che vorrebbe il sistema, togliendo qualsiasi tipo di privacy, e se togli la privacy, elimini il vero significato delle cose, ed ecco perché siamo in questo stato oggi.

Insomma oggi è più importante l'immagine, che ha tolto tutto, compreso il tempo, portando a pensare che è più importante quello che possiedi che quello che sei.

Penso che il tempo sia una di quelle cose di valore inestimabile perché già la vita è breve, se la riempiamo di tutte queste distrazioni sociali ci viene levato ancora del tempo dalle cose e dai piaceri della vita, se le togliessimo invece, di tempo ne guadagneremmo tantissimo.

Bisognerebbe godersi il momento per quello che è, senza pensare nel al passato nel al futuro, o meglio, si può pensare al futuro, ma senza lasciarsi condizionare dal tempo. Meglio rendere indimenticabile il presente, perché è quello che rimarrà le cuore.

A tutto quello che devi fare, ci pensi nel momento in cui lo devi fare, non mentre sei a goderti un caffè da solo/a o in compagnia di altre persone.

Quel tempo di piacere non deve essere sprecato, dev'essere vissuto a pieno.

Ovviamente ho fatto un esempio, ma è che chiaro che mi riferisco a qualsiasi cosa che ci fa stare bene e che ci fa sorridere.


Post recenti

Mostra tutti
L'ego delle Persone

Ho una piccola frustrazione dentro di me, ovvero quella di non riuscire a trovare un modo per poter ritornare sulle scene come...

 
 
 

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

© 2024 Alberto Bellani

bottom of page