Aquile e serpenti, il ritratto del mondo di oggi.
- Alberto Bellani
- 10 feb 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Essendo legato alla natura, più la osservo e più ne godo dei suoi magnifici colori e profumi, più mi accorgo che insegna.
Sono affascinato dalla figura maestosa dell'Aquila, perché egli è sovrana vegliando libera nel cielo senza paura e con fierezza cacciando i serpenti, e la sovranità è libertà vincitrice.
Guarda caso la Costituzione parla proprio di sovranità.
I serpenti sono rettili immondi e insulsi che hanno talmente tanta paura in realtà che si nascondo, e appena trovano l'occasione ti attaccano da terra a tua completa insaputa perché sanno di essere deboli, poi quando trovano un Aquila che gli da una bella lezione combattendoli sul serio, casualmente si dileguano non facendosi più vedere, oppure standoti completamente lontani.
Attraverso questo magnifico esempio, ho descritto quello che succede anche tra esseri umani.
Io mi ritengo di essere un Aquila che vola alto e in silenzio, e sono circondato da serpenti che puntano il dito o vogliono per forza aver ragione anche se il loro pensiero non ha un senso logico, cercando di influenzarmi con le loro mentalità perdendo miseramente.
Se sei sveglio/a, puoi capire il livello di una persona in base alle risposte o a commenti che ti possono dare, oppure anche a ragionamenti che fanno. Anche da questo dettaglio capisci se sono serpenti o aquile, e le aquile sono il bene vincitrice, i serpenti sono il male perdente, e come ogni male è destinato a fallire.
Verità